
Merendoni


Come
La Pasticceria Merendoni è tappa fissa per chi cerca una colazione tradizionale e genuina.
Brioche, cannoli, pizza sfoglia e pizza di Pasqua, sono solo alcune delle prelibatezze che da anni la Pasticceria sforna quotidianamente. La regina indiscussa è la crema pasticciera, che Sergio Merendoni prepara ogni mattina utilizzando il caldaio in rame usato ancora prima dal padre, Armando, da cui ha ereditato questa passione.
Solo quando si vuol dare agli altri la qualità che si pretende per se stessi si ottiene il risultato che Umami propone ogni giorno a Foligno.
Dove
Nel cuore di Foligno in quello che i folignati chiamano il “Trivio”, che però è il Quadrivio.
Perchè
Come in una frase lasciata scritta sul muro, vicino la porta d’ingresso della pasticceria: “Che domenica sarebbe senza le pastarelle di Merendoni?”
Curiosità e storia
Fondata nel 1959 da Armando Merendoni, la pasticceria si trovava originariamente in Via Gramsci. Qualche cliente si ricorda ancora la fila che si creava al di fuori del locale, dove la pizza veniva venduta al peso e un giovanissimo Sergio inizia a muovere i suoi primi passi in campo di Pasticceria.
Noi offriamo un nuovo gusto, un gusto frutto della nostra passione, della nostra competenza e dalla nostra volontà di proporre il meglio e il nuovo ai nostri clienti. Clienti unici e altamente preparati, esigenti e gentili.
Via Corso nuovo, 5a
Foligno (Pg)
T. +39 0742 352310





